Lavori di manutenzione straordinaria con opere interne e di tinteggiatura esterna di fabbricato di pregio storico - Etroubles (AO)

Lavori di manutenzione straordinaria con opere interne e di tinteggiatura esterna di fabbricato in zona omogenea del PRGC “Ab1” in via deffeyes nel comune di Etroubles
Interni ristorante ad Etroubles

Interni ristorante ad Etroubles

Comune Etroubles (AO)
Committente privato
Progetto 2018 Studio GeArc
Collaborazione  
Realizzazione ultimato
D.L. Arch. Andrea MARCOZ

Lo studio per la predisposizione del progetto delle opere di cui all’oggetto, è stato svolto sulla base di sopralluoghi nelle aree di previsto intervento e circostanti, procedendo alla rilevazione di dati e di elementi dell’edificio esistente e limitrofi, dell’ambiente nel suo complesso e delle previsioni attuative riportate su tavole planimetriche di inquadramento territoriale e su quelle dei vincoli, unitamente alla raccolta di documentazione fotografica.

Il sito di intervento è ubicato in via Albert Deffeyes 24 in adiacenza alla strada comunale che porta alla centro storico del paese di Etroubles, ad una quota media di circa 1280 m s.l.m.. 

Il progetto risponde alle esigenze del Committente che intendeva eseguire opere di manutenzione straordinaria relativamente all’esercizio di ristorazione posto al piano terreno, e delle unità abitative poste al piano primo e secondo. Le esigenze della Committenza sono state altresì di ritinteggiare esternamente l’intero edificio con tonalità simile all’esistente (color panna) e di riverniciare gli attuali oscuranti esterni.

In particolare le opere di manutenzione straordinaria relative alla struttura ricettiva, riguardano essenzialmente opere interne, con l’adeguamento della struttura alla normativa in materia di abbattimento delle barriere architettoniche e di igiene pubblica.

 Per quanto riguarda gli alloggi al piano primo e secondo è stata prevista esclusivamente una manutenzione straordinaria che prevede la sostituzione degli attuali pavimenti e una ritinteggiatura completa interna. 

© 2024 GeArc - Studio Tecnico